Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
aquila665
Dalla zingarata, Cappella di Montesiepi.

All'arrivo degli zingheri si viene accolti da una raffica di improperi e rimproveri dalla guardiana della spada di S.Galgano conficcata dallo stesso nella viva roccia.

La donna vive in quel posto da tanti anni e cura sia la pulizia del luogo che la cura dei giardini.
Il suo sguardo, l'aspetto e la storia del posto ci riporta lontani nel tempo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 806.4 KB

Critiche e commenti sono ben accetti.

Ciao

Salvatore
maurizioricceri
non le avrei tagliato parte della testa e poi a mio parere un bel b/n ben contrastato gli gioverebbe.
antonio briganti
Effettivamente la testa tagliata non è il massimo, fermo restando il fatto che se l'hai proposta così e perchè ti piace. Quello che non mi piace è il muro in primo piano sfocato che dà un pò fastidio.
ciao
antonio
simone.dambrosio
grande salvatore! eccoti qua nella sezione street... lo scatto lo conoscevo e ne avevo intuito le potenzialità... la testa tagliata non è, per me, un impedimento alla scena visto che la donna è anche per il resto del corpo nascosta. proverei, invece, un bel bienne ben contrastato... dai faccela vedere in bn
ps... per poco non te le suonava!
simone
Gufopica
Peccato per il taglio della parte superiore della fronte.
Questo tuo scatto lo avrei visto sicuramente meglio in bw.
Gianni Rossi
Oltre a condividere il consiglio sul bienne, che senz'altro gioverbbe allo scatto, ti suggerirei, un bel taglio verticale, eliminando un bel pò di muro a dx e a sx.
In questo modo, doneresti maggior forza al soggetto, che invece così si perde un pò tra quell'abbondante parte di muro e giustificheresti maggiormente (essendo un taglio più stretto), la fronte tagliata !!
Prova !!

Ciao

Gianni
Marco Vegni
QUOTE(Gianni Rossi @ Apr 15 2010, 10:28 AM) *
Oltre a condividere il consiglio sul bienne, che senz'altro gioverbbe allo scatto, ti suggerirei, un bel taglio verticale, eliminando un bel pò di muro a dx e a sx.
In questo modo, doneresti maggior forza al soggetto, che invece così si perde un pò tra quell'abbondante parte di muro e giustificheresti maggiormente (essendo un taglio più stretto), la fronte tagliata !!
Prova !!

Ciao

Gianni

Quoto in toto Gianni...sono del suo stesso avviso.

Ciao
Marco
aquila665
Eccoci qui, finalmente sono tornato dal lavoro ed anche se più stanco di quando abbiamo zingarato texano.gif il tempo di una doccetta e subito alla passione.

Intanto vi ringrazio tutti per il passaggio ed i consigli, ho provato a fare quanto consigliatomi ed ecco la versione BW wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.9 KB

Gianni Rossi
Trovo che il taglio ora, vada deciasamente meglio !!
La conversione invece, non mi convince molto, contrasterei un pò di più !!

Ciao e grazie per la prova !!

Gianni
aquila665
QUOTE(Gianni Rossi @ Apr 16 2010, 11:29 AM) *
Trovo che il taglio ora, vada deciasamente meglio !!
La conversione invece, non mi convince molto, contrasterei un pò di più !!

Ciao e grazie per la prova !!

Gianni

Ciao Gianni e grazie per il tuo commento e per i consigli, che per me sono sempre ben accetti, ma mio malgrado non sono ancora in grado di postprodurre con una certa tecnica, sto cercando di imparare.

Do solito posto le mie foto in Primi Passi e li trovo sempre qualcuno dello staff pronto a cercare di farmi capire l'errore e correggerlo.

Adesso io ho provato a convertire, ma credimi di più non so fare, non potresti aiutarmi tu, magari provando e dicendomi come ci sei riuscito?
Grazie dell'attenzione e ancora una volta per i consigli.
Ciao

Salvatore
raffaelerossiello
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 14 2010, 10:17 PM) *
non le avrei tagliato parte della testa e poi a mio parere un bel b/n ben contrastato gli gioverebbe.

Come ho visto questo scatto ho avuto esattamente la stessa impressione.

Poi ho letto Gianni e ho condiviso anche la sua visione, almeno per quanto conviene a questo scatto!!

Ciao

Raffa

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.